BENEFICIARI
Possono accedere ai benefici della presente misura gli imprenditori agricoli professionali (di seguito IAP), titolari di azienda agricola con OTE – Orientamento Tecnico Economico Prevalente – con codice 351 o 352 o 354 alla voce “Orientamento Tecnico Economico Prevalente (OTE)” nella sezione “indicatori aziendali” dell’anagrafica.
IMPORTO DEL PROGETTO E CONTRIBUTO
Limiti di spesa della domanda di aiuto I progetti, all’atto della ammissibilità a finanziamento, dovranno rispettare i seguenti limiti:
· spesa minima ammissibile: euro 20.000;
· spesa massima ammissibile: euro 350.000.
Per i progetti che complessivamente eccedono il limite massimo di spesa sarà in ogni caso possibile richiedere il contributo per una spesa di euro 350.000. I richiedenti dovranno perciò specificare in domanda di aiuto per quali acquisti o opere viene richiesto il contributo fino al raggiungimento del limite previsto.
Il sostegno per gli investimenti realizzati da micro, piccole o medie imprese è concesso nel limite massimo del 40% della spesa effettivamente sostenuta.
INVESTIMENTI AMMISSIBILI
La misura ammette a finanziamento le spese che si prevede di sostenere per la realizzazione di punti vendita aziendali adibiti prevalentemente alla commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, localizzati all’interno o all’esterno delle unità produttive di trasformazione e conservazione, comprensivi di sale di degustazione.
TERMINI DI PRESENTAZIONE
Le domande di aiuto devono essere rilasciate telematicamente tramite l’applicativo reso disponibile sul portale SIAN.
Il temine per il rilascio delle domande di aiuto è il 15 novembre 2021

