E’ in partenza un nuovo corso di formazione “Agricoltura di precisione e digitalizzazione”, che inizierà il 28 febbraio, dalle ore 9 alle 12 in sala Massone della sede provinciale Cia Alessandria-Asti. Il corso è gratuito per titolari, coadiuvanti e dipendenti di aziende agricole.
I posti sono limitati ed è necessario iscriversi entro il 13/02.
Contenuti del corso ed obiettivi: La tecnologia 4.0 da alcuni anni è entrata nel mondo della agricoltura. Molti mezzi sono dotati di computer che son in grado di monitorare ed immagazzinare moltissimi dati durante le lavorazioni e le attività agricole. E’ importante una specifica formazione per utilizzare al meglio questi strumenti e ottenere un miglioramento della competitività delle imprese sul mercato perché si riducono i costi e si aumentano le rese con una maggiore attenzione ad alcuni parametri che possono essere gestiti attraverso queste tecnologie. Il corso vuole divulgare e aumentare le competenze rispetto alle tecniche dell’agricoltura di precisione. Dettagli in locandina.
Corso finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del PSP 23-27 PIEMONTE – Intervento SRH03- domanda n° 20231062421 – CUP J14D24002710009.

