In occasione nella ripartenza della stagione turistica, Cia Alessandria-Asti organizza il secondo incontro di Turismo Verde sul territorio astigiano, per affrontare alcune tra le principali tematiche del settore.
L’appuntamento con i soci è lunedì 24 marzo alle ore 17 nell’Agriturismo Terra d’origine dei Durando, in via S. Pietro, 82, 14037 Portacomaro AT.
L’occasione permetterà di fare alcuni aggiornamenti anche alla luce degli ultimi controlli circa l’importanza dell’aggiornamento del fascicolo aziendale, la corretta gestione degli acquisti, le procedure di apertura piscine, la procedura legionella, le disposizioni in materia di sicurezza con l’introduzione del CIN.
Al fine di dare risposte circa le nuove disposizioni legate al codice della strada, che non hanno formalmente apportato differenze ma che stanno creando concreti problemi e condizionando la gestione ristorativa e la vendita del vino, parteciperà all’incontro l’Ispettore Capo della Polstrada di Asti.
Le nozioni potranno permettere di affrontare meglio la somministrazione del vino in agriturismo anche in ragione del progetto nazionale Cia di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare “Così buono da portarlo a casa”.
All’incontro saranno presenti i vertici Cia Alessandria-Asti e Cia Piemonte.

