Si rinnova il partenariato tra Cia Alessandria-Asti e il Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri, che quest’anno festeggia gli 80 anni.
Il motoraduno più longevo e partecipato d’Italia (tra i più famosi d’Europa) si svolgerà tra Alessandria e Castellazzo Bormida, sede del Santuario della Madonnina nota nel mondo motociclistico, dall’11 al 13 luglio prossimi.
Cia sarà presente all’evento con un ruolo di ospitalità: saranno donati dall’Organizzazione cesti con prodotti tipici, delle aziende associate, destinati alle delegazioni estere e consegnati nella cerimonia istituzionale di benvenuto alla presenza delle autorità e degli appassionati.
I Paesi ospiti sono ancora più numerosi, con l’ingresso di due nuove bandiere: sono infatti new entry il Principato di Monaco e la Repubblica di San Marino, insieme alle storiche Spagna, Francia, Svizzera, Belgio. E poi sfileranno, tra le 13 mila moto attese, presenze da ogni angolo del mondo, facilmente riconoscibili da bandiere e simboli nazionali. Tra questi, immancabili gli australiani, statunitensi, canadesi e i Paesi dell’est Europa, per citarne alcuni.
Numerosi gli eventi sul territorio, che coinvolgono enogastronomia, commercio, turismo, intrattenimento vario.
Cia ringrazia l’organizzazione e i presidenti del Motoraduno, e in particolare Mario Marchioni per l’impegno e l’entusiasmo per l’evento internazionale più importante dell’anno per la città di Alessandria.










