Da oggi è possibile prendere visione ed iscriversi al corso di OPERATORE FD mentre si può esprimere il proprio interesse per il corso di OPERATORE FS in quanto tale corso verrà attivato se vi saranno un minimo di iscritti.
corso OPERATORE DI FATTORIA DIDATTICA
L’avvio è previsto il prossimo 20 ottobre 2025 (al raggiungimento di 7 iscritti)
Il corso prevede alcune ore in presenza, altre in FAD (formazione a distanza – sincrona).
Le giornate in presenza (per un totale di 30 ore) saranno calendarizzate nella giornata di lunedi, con orario 9/16 oppure 9/18 e si terranno presso la sede di Torino Via Vigliani 123
Le ore in FAD (per un totale di 30 ore) saranno distribuite con 1 o 2 lezioni a settimana di 2 ore ciascuno, in orario 14/16.
Il corso è obbligatorio per le aziende agricole che vogliono essere inserite nell’elenco delle Fattorie didattiche accreditate dalla Regione Piemonte.
Al termine del corso e dopo il superamento della prova finale sarà rilasciato l’attestato di validazione delle competenze.
Gli argomenti trattati riguarderanno: Agricoltura multifunzionale, strumenti e metodologie didattiche, educazione alimentare e allo sviluppo sostenibile, comunicazione e promozione, normative fiscali, normative igienico sanitarie, sicurezza.
È previsto un Project work strutturato per la definizione dell’immagine aziendale e della propria offerta didattica.
per info sul corso FD clicca il link qui sotto
corso OPERATORE DI FATTORIA SOCIALE
Il corso OPERATORE FATTORIA SOCIALE – 90 ore – verrà realizzato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, al momento non abbiamo quindi una previsione.
Dal momento che entrambi i corsi non hanno una copertura finanziaria dalla Regione, saranno a carico dell’azienda.
Per entrambi i corsi è necessaria una frequenza del 75% delle ore per ottenere il certificato di partecipazione.
si allega una scheda informativa sulle FD e FS.
Per iscriverti clicca al link qui sotto

