Torna con l’autunno il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, che omaggia il patrono della città, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia di Alessandria e non solo, ricca di iniziative che animeranno la città nel fine settimana della festività del Santo Patrono. La manifestazione è organizzata dal Comune di Alessandria, con la collaborazione della Camera di commercio di Alessandria-Asti, della Regione Piemonte, delle Associazioni provinciali di categoria tra cui Cia Alessandria-Asti.
Domenica 9 novembre in via Vochieri ad Alessandria ci saranno gli stand degli associati Cia per la degustazione e vendita dei prodotti del territorio, per valorizzare produzioni e storia locale. Nel tratto tra piazzetta della Lega e la Camera di Commercio, fulcro dell’evento, si potranno conoscere i prodotti de La Spesa in Campagna Cia.
Inoltre, ai Giardini pubblici (stazione verso corso Roma) nella giornata di domenica 9 novembre alle ore 11.00 si svolgerà, organizzata da Cia Alessandria-Asti, l’attività dimostrativa di cerca del tartufo con protagonista il cane da tartufo per eccellenza, a cura dell’allevatore di Lagotti Romagnoli Dario Capogrosso, titolare di Cacao Meravigliao a Sarezzano (AL). La durata prevista è 30 minuti circa.

