Si è svolto nella sede di Novara dell’Istituto bancario l’incontro di allineamento e approfondimento tra Cia Piemonte e Banco BPM. Erano presenti per Cia i direttori delle province del Piemonte, e per Banco BPM i dirigenti e i responsabili della Direzione Territoriale e Direzione Commerciale, in presenza e da remoto, oltre a Massimo Pasquali – responsabile aziende di Banco BPM, Riccardo Satragno – responsabile commerciale della direzione territoriale Novara, Alessandria e Nord – Ovest di Banco BPM, Luca Minetti – specialista agricoltura della direzione territoriale Novara, Alessandria e Nord – Ovest di Banco BPM, Carla Lagostina – referente sviluppo della direzione territoriale Novara, Alessandria e Nord – Ovest di Banco BPM.
Il direttore Cia Piemonte Giovanni Cardone ha presentato per numeri e attività il ruolo di Cia, mentre il presidente regionale Gabriele Carenini ha commentato il ruolo dell’agricoltura nel sistema produttivo e la figura dell’imprenditore agricolo oggi. La riunione è stata utile ai bancari anche per l’aggiornamento in materia dei bandi pubblici in uscita e delle opportunità del mondo agricolo.
Cia Piemonte e Valle d’Aosta e Banco BPM lavorano insieme a favore degli agricoltori associati. Dichiara Carenini: “Questa collaborazione è fattiva: vede gli imprenditori a noi associati lavorare con Banco BPM, banca del territorio molto solida, ed è per Cia particolarmente importante. Abbiamo la stessa vicinanza alle persone e facciamo dell’ascolto la nostra mission: Cia-Agricoltori Italiani assiste dal punto di vista sindacale e operativo , mentre la banca nello sviluppo dell’attività dei nostri agricoltori”.





Altre foto sulla pagina Facebook Cia Alessandria-Asti.

