Cia Alessandria-Asti comunica a tutti i detentori di vini e/o mosti, diversi dai consumatori privati e dai rivenditori al minuto, l’obbligatorietà di presentazione della “Dichiarazioni di giacenza 2025”, dei prodotti vitivinicoli detenuti alla mezzanotte del 31 Luglio 2025, entro la data del 10 SETTEMBRE 2025.
La dichiarazione è obbligatoria se si hanno quantitativi di prodotti vitivinicoli in giacenza alla data del 31 luglio; tuttavia è possibile è possibile presentare la dichiarazione di giacenza anche se non si hanno prodotti in giacenza.
Sono esonerati dall’obbligo della presentazione:
• i consumatori privati
• i rivenditori al minuto che esercitano professionalmente un’attività commerciale avente per oggetto la vendita diretta al consumatore di piccoli quantitativi.
• I rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio e il condizionamento di quantitativi di vino non superiore a 10 ettolitri.
Per eventuali chiarimenti, o per chi deve predisporre la Dichiarazione di Giacenza 2025, contattare l’ufficio Ciadi zona oppure il referente di settore Roberto Parisio (3473426554 – r.parisio@cia.it).

