PARITÀ DI GENERE
La società di servizi di CIA ALESSANDRIA denominata Asso Agricoltura Servizi S.r.l.. ha assunto l’impegno di approvare e attuare politiche per la parità di trattamento tra donne e uomini e azioni di contrasto alla discriminazione diretta o indiretta fondata sul genere; La società di servizi adotta politiche aziendali volte al raggiungimento di una reale uguaglianza all’interno della nostra Organizzazione individuando la parità di genere come principio fondamentale per una efficace ed efficiente politica di gestione delle risorse.
In tutti gli ambiti afferenti alle politiche di gestione del personale (quindi: dalla selezione, alla promozione del personale, alla politica salariale, alla formazione, alla salute sul lavoro e all’equilibrio tra lavoro e vita privata, ecc.), Asso Agricoltura Servizi S.r.l. considera il principio delle pari opportunità tra donne e uomini come fattore trainante per l’erogazione dei servizi.
Il documento della Politica per la parità di genere spiega gli strumenti e le procedure per raggiungere gli obiettivi di inclusione che la UNI Pdr 125:2022 pone.
All’interno di questa pagina è possibile scaricare e leggere due documenti:
1) la Politica per le pari opportunità di Asso Agricoltura Servizi S.r.l., che stabilisce i principi generali e le modalità per individuare idonei strumenti di prevenzione e linee d’indirizzo di tipo operativo volte a promuovere l’uguaglianza di trattamento e le pari opportunità tra donne e uomini nella società.
2) Il modello denominato “MODULO PER LE SEGNALAZIONI”, che potrà essere utilizzato da tutte le parti interessate che intendano segnalare situazioni difformi rispetto: alle leggi in materia di Pari Opportunità, al Contratto Collettivo del Lavoro Nazionale applicato (CCNL del commercio e terziario), alla Prassi di Riferimento UNI PdR 125, alla Politica per le Pari Opportunità della Asso Agricoltura Servizi S.r.l. Il modulo può essere inviato alla Referente per le Pari opportunità al seguente indirizzo comitato.po@cia.it oppure alla referente per le pari opportunità all’indirizzo referente.po@cia.it.
Clicca e scarica i documenti
Bureau Veritas Italia S.p.A. certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione sopra indicata è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione seguente

